Nuove voci ipotizzano un prezzo pari alle metà di quello dell’iPhone 5S.
Il tempo passa e la presentazione del Nexus 5, fissata per Ottobre sebbene non sia ancora chiaro se l’evento sarà a metà o fine mese, si avvicina inesorabilmente e con essa anche i rumors iniziano ad intensificarsi, come da tradizione per tenere alta l’attenzione su uno dei dispositivi più attesi all’interno del panorama tecnologico e del settore smartphone.
Le ultime voci però si sarebbero concentrate su di un fattore poco discusso sino ad oggi, nonostante si tratti un elemento fondamentale per stabilire il futuro del device sul mercato, ovvero il prezzo di commercializzazione. Detto che negli ultimi giorni alcuni rumors avevano ipotizzato questo potesse essere, per la prima volta nella serie Nexus di Google, poco oltre i 400 dollari con un incremento preoccupante sebbene le specifiche tecniche lo giustifichino e resti ugualmente contenuto rispetto a competitors come LG G2, Htc One e Samsung Galaxy S4, tutti oltre i 500 dollari, altre informazioni giunte odiernamente hanno invece fatto maggiore chiarezza.
Il Nexus 5 dovrebbe quindi costare la metà dell’iPhone 5S, il device Apple col quale il confronto non è casuale, già in occasione del discorso prestazionale degli insider del colosso di Mountain Views avevano utilizzato il melafonino come modello di paragone, ed anche stavolta non è stato diverso. Stando ai prezzi quindi si parlerebbe di circa 299 dollari, un costo in linea coi prezzi visti, per esempio, per il Nexus 4, sebbene questo riferimento varierà a seconda della memoria interna comportando degli aumenti, non essendo questo prezzo riferito a nulla di specifico.