La disponibilità sul Play Devices termina anche in terra teutonica.
Il Nexus 4, notizia del giorno, non è più disponibile sul canale commerciale del colosso di Mountain Views, ovvero il Google Play Devices, risultando esaurito, e quindi in sold-out, come accaduto, tra i tanti luoghi dove il canale è attivo, in Canada, sebbene in questo caso si parli della sola versione da 8 GB.
La notizia non dovrebbe, almeno normalmente, destare grosse preoccupazioni o risaltare più di tanto, non è infatti una stranezza vedere esaurito un dispositivo che, oltre al suo già ottimo prezzo ridotto all’osso rispetto alle specifiche tecniche contenute, vede un taglio di ulteriori 100 dollari, eppure la peculiarità dell’accaduto risiederebbe nell’arrivo del Nexus 5. Il prossimo modello realizzato da Google in partnership con Google dovrebbe, differentemente dal passato della serie, giungere solo una volta soppiantato il precedente dal Play Devices, una nuova linea di marketing già adottata con la seconda generazione del Nexus 7.
Il fatto che i Nexus 4 stiano rapidamente finendo in sold-out, stato che oltre ad indicare l’esaurimento scorte svela come non ce ne siano di nuove disponibili, diventa uno dei principali segnali dell’imminenti arrivo del Nexus 5 che, come in molti sapranno, è atteso all’evento ufficiale in programma per il 14 Ottobre, insieme ovviamente ad Android 4.4 KitKat. La Germania è, sin dal suo lancio, uno dei principali paesi dove il dispositivo è sempre stato presente,non manca molto, quindi, prima che il Nexus 4 possa sparire dal Play Devices per far posto al prossimo modello del quale non si fa che parlare nelle ultime settimane.