Il Google Play Store offre tantissime soluzioni gratuite, ecco i migliori 5 navigatori Android per rendere i vostri viaggi perfetti.
Con l’avvicinarsi dell’estate uno dei must have per i propri smartphone sembrano essere i navigatori Android, particolarmente importanti per esplorare nuovi luoghi sia che siate in viaggio all’estero oppure in città o Regioni mai viste, sia che invece siate rimasti in città e vogliate scoprire ogni anfratto o luogo sfuggito sino ad oggi. La scelta però non è sempre facile vista la varietà e ricchezza del Google Play Store, motivo per il quale vi suggeriamo i migliori 5 navigatori gratuiti che possono rispondere a qualsiasi vostra esigenza.
Navigatore gratis OSMAnd
Tra queste spicca certamente OSMAnd, un’app innovativa che soltanto di recente sta facendo valere le proprie qualità, basate sull’utilizzo offline delle mappe ed un sistema di ricerca e selezione delle località basata su di un’ottimizzato meccanismo di tracciamento GPS a dir poco perfetto.
Navigatore gratis Route 66 Navigate
Altrettanto valido Route 66 Navigate, perfetta per l’utilizzo in modalità offline e con un’ottima struttura che però soffre eccessivamente degli acquisti in-app per poter ottenere contenuti esclusivi da implementare nei propri viaggi, estendendo le varie mappe disponibili
Navigatore gratis CoPilot GPS
Se siete alla ricerca di navigatori Android capaci di gestire specifiche tratte, magari salvandole in offline una volta selezionate, aspetto fondamentale per ridurre i costi delle connessioni ad internet ed incrementare la durata della batteria, allora potrebbe fare al caso vostro CoPilot GPS, soluzione ben integrata coi social network.
Navigatore gratis Navfree
Altra buon opportunità su Google Play Store risulta essere Navfree, che presenta e vanta le medesima funzionalità delle altre applicazioni, purtroppo con l’unico svantaggio delle necessità di una connessione ad internet esclusivamente per poter impostare dei parametri in fase iniziale e di ricerca.
Navigatore gratis Map Factor
Infine, tra i migliori 5 navigatori Android, non manca Map Factor, soluzione offline molto easy che si poggia sulle mappe di OpenStreetMap, installabili a piacimento e comodamente sul proprio dispositivo, limitando il peso dell’app, utile per device entry-level.