Il nuovo top di gamma dell’azienda coreana conquista il titolo confermando le ottime impressioni destate su utenti ed addetti ai lavori.
Le sorprese mostrate al Mobile World Congress 2015 sono state molteplici, aprendo una finestra su di un settore non solo in grande evoluzione ma capace di poter svelare soluzioni interessanti anche da parte di produttori meno noti, eppure l’attenzione principale è stata conquistata dal Samsung Galaxy S6 Edge.
L’innovativo smartphone coreano, cugino dell’analogo Galaxy S6 con medesima base hardware ma peculiarità uniche come il display curvo ai lati, ha infatti stupito non solo per propria tecnologia quanto soprattutto per il complesso lavoro che Samsung ha condotto su materiali, form factor e l’interno pacchetto software capace di proporre funzionalità intelligenti e semplici. Tali elementi sono finiti quindi alla base delle considerazioni utili per il Samsung Galaxy S6 Edge nel conseguimento del titolo di “Miglior nuovo dispositivo“, solitamente rilasciato ad uno nella vasta gamma di devices svelati al Mobile World Congress e che lo scorso anno aveva interessato il Samsung Gear Fit del quale potete consultare la nostra dettagliata recensione.
Il successo attribuito al nuovo top di gamma dell’azienda coreana, ancora non in libera commercializzazione, è stato parzialmente confermato dai primi dati di pre-vendita comunicato da Samsung tanto da fornire ottimismo sulla possibilità non solo di poter superare le vendita di Galaxy S4 e Galaxy S5 ma persino di stabilire col Samsung Galaxy S6 Edge un nuovo record nel settore. Molto del device deve essere ancora visionato ma i presupposti, sia tecnici che commerciali, sembrano sorridere positivamente a Samsung.