Il partner distributivo dei prodotti Motorola in Italia conferma l’arrivo dello smartwatch soltanto a partire dal 2015, come emerso negli ultimi giorni.
Nel recente successo di Motorola, azienda statunitense passata sotto il controllo di Lenovo da parte di Google, un contributo fondamentale è stato fornito dalle ultime novità in tema sia smartphone che soprattutto smartwatch dove a spiccare è il Motorola Moto 360, uno dei primi wearable dotato di un singolare design circolare tale da renderlo forse il primo modello della nuova gamma d’indossabili a vantare la migliore similarità con gli orologi analogici. Sebbene la commercializzazione sia stata già avviata in determinati paesi, in Italia la situazione non è rosea, con ritardi non piacevoli confermati da Tech Data.
L’azienda, partner nell’ambito della distribuzione sul territorio nazionale dei prodotti a marchio Motorola, ha infatti annunciato in via del tutto ufficiale lo stop della distribuzione dei molti dispositivi del brand dal marchio alato, senza risparmiare neppure il Motorola Moto 360 sul quale si sta focalizzando l’attenzione degli utenti in tutto il mondo, ed in particolare del mercato italiano. L’arrivo dello smarwatch è previsto, secondo quanto riportato, soltanto a partire dal 2015 senza però indicare precisamente un mese oppure una data di riferimento. A questo punto, per gli utenti interessati, non resta che optare per soluzioni secondarie come Amazon dove il dispositivo è reperibile con diverse offerte.
Il Motorola Moto 360 è stato recentemente aggiornato migliorando anche la fluidità di sistema e l’autonomia, oggetto di dubbi e critiche da parte di molti utenti, ottenendo ottimi risultati nell’utilizzo pratico in un settore, quello degli smartwatch, dopo pochi altri dispositivi possono vantare la medesime funzionalità e qualità.