Monster Hunter Stories è uno spin off della serie di Monster Hunter che ci vede alle prese con un mondo da esplorare e uno stile di gioco RPG, vicinissimo a quello dei Pokémon che ci vedrà catturare mostriciattoli vari e crescerli utilizzandoli nei combattimenti e come cavalcature.
Il titolo è uscito di recente per Nintendo 3ds e in pochi si aspettavano un porting Android, e soprattutto un’operazione così rapida.
Ed eccolo qua, un titolo di tutto rispetto disponibile per i nostri device. Il gioco arriva inoltre ad un prezzo bassissimo, circa la metà dell’edizione 3ds, elemento che lo rende ancora più appetibile a chi fosse in cerca di un prodotto di qualità, non un freemium o un giochetto mobile.
Monster Hunter Stories si presenta inoltre con la canonica demo già vista su 3ds, una demo che porta via qualche ora e che ci permette di testare il gioco in modo profondo così da capire se fa davvero per noi.
Per gli amanti dei Pokémon e di Monster Hunter, Monster Hunter Stories potrebbe essere una gradita sorpresa, siamo infatti di fronte a un titolo davvero eccellente reso disponibile al mondo Android.
- Ingaggia tantissimi Monstie! – I Monstie e il legame che formerai con loro sono il fulcro della tua avventura. Esplora una gran varietà di luoghi e scova le tane dei mostri. Trova le uova e falle schiudere per ottenere altri Monstie!
- Combatti con i tuoi Monstie nelle battaglie in rete! – Sfida altri Rider! Forma una squadra con i tuoi Monstie preferiti per vincere!
- Nuove funzioni per la versione smartphone! – Grafica in alta definizione migliorata, interfaccia utente rivisitata, e una nuova funzione di autosalvataggio!
- Storia – La storia ha inizio in una foresta nei pressi del villaggio dei Rider. Tre giovani amici – il nostro protagonista, Lilia e Cheval, trovano un uovo lucente.
Un po’ per gioco, il terzetto imita il Rituale del legame, il quale ha inaspettatamente successo!