L’app dell’azienda di Redmond dedicata all’omonimo servizio si aggiorna puntando su estetica e funzionalità con ottimi risultati.
Il rinnovamento e l’evoluzione di molti dei servizi Microsoft, che hanno perso splendore nel corso del tempo oltre che con l’arrivo di smartphone e tablet capaci di mutare l’orientamento di mercato, passa inevitabilmente attraverso la revisione delle proprie app e tra queste la prima a mostrare importanti segnali è Microsoft OneDrive.L’app dedicata al cloud storage offerto dall’azienda di Redmond si è infatti aggiornata, seppur in Beta release, introducendo alcuni importanti novità come la revisione della struttura grafica, orientata al Material Design, con elementi propri dello stile introdotto con Android Lollipop come il particolare Navigation Drawer ed il tasto FAB circolare posto sul margine inferiore destro. Tra le peculiarità spicca anche la divisione di file e foto, quest’ultima avviata recentemente con la campagna di diffusione dell’upload automatico integrato recentemente in Microsoft OneDrive.
La versione offerta da Microsoft in Beta release offre, almeno per adesso, queste sole novità promettendo però ulteriori miglioramenti anche a breve termine grazie ad un lavoro costante orientato al perfezionamento dell’esperienza utente di Microsoft OneDrive, quest ultimo un aspetto che sembra promettere positivamente visti i primi risultati. Le differenze tra la nuova e la vecchia versione sono evidenti in particolare nel confronto di schermate confermando i notevoli passi in avanti, eseguiti positivamente da Microsoft.
La Beta release di Microsoft OneDrive è disponibile attraverso il file “.apk” disponibile al termine di questo articolo, oppure tramite la community di Google+:
Download App – Community Google+