Ad annunciare ufficialmente Meizu Pro 5 è il CEO di Meizu Li Nan che, con questo primo modello, conferma in pieno l’intera linea di top di gamma Pro.
Del Meizu Pro 5 sono state diffuse anche le prime immagini riguardanti la confezione di vendita. L’azienda cinese si è affrettata a pubblicare queste prime immagini anticipando l’evento Apple in modo tale da evitare eventuali accuse di ‘plagio’. Da queste prime immagini notiamo gli angoli arrotondati del Meizu Pro 5 che riprendono il design del Meizu MX5 e la scocca realizzata interamente in metallo.
Ecco quali sono le principali caratteristiche tecniche: un display da 5,5 pollici Full HD con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, una fotocamera posteriore da 21 MP (non si sa nulla ancora di quella frontale), 3 o 4 GB di memoria RAM a seconda delle varianti, 32 o 64 GB di storage, batteria da 3000 mAh. Il sistema operativo sarà sicuramente Android 5.1 Lollipop con la Flyme OS. Il prezzo previsto per questo top di gamma è di 415 euro, maggiore quindi del precedente MX5.