Arriva anche nel nostro Paese LG KizON, lo smartwatch progettato dal gigante sudcoreano LG per il divertimento ma anche la protezione dei bambini (tra i 4 e gli 8 anni).
Installando sul vostro smartphone l’App dedicata, potrete localizzare i vostri bambini in tempo reale monitorandoli appunto attraverso il vostro telefono smart. Il telefono dovrà necessariamente avere installato il sistema operativo Android 4.1 o versioni successive. L’indossabile LG KizON presenta la funzione One Step Direct Call: attraverso un numero pre-impostato gestito dall’App dedicata, i vostri bambini potranno mettersi in contatto con voi in ogni momento. Non dovranno far altro che premere un tasto sullo smartwatch per avviare la chiamata. I numeri (10 al massimo) a cui i vostri bambini potranno chiamare sono pre-impostati per evitare eventuali contatti con sconosciuti.
LG KizON localizza la posizione del bambino con una precisione di 50 metri indoor e 170 metri all’esterno.
Se, invece, sarà il genitore a chiamare e il figlio non risponderà entro 10 secondi, si aprirà automaticamente l’audio per poter ascoltare quello che succede tramite microfono incorporato. La batteria di cui è dotato LG KizON ha un’autonomia di 36 ore: quando arriva al 20% emette una notifica vocale e, in più, invia un avviso ai genitori tramite sms. E’ anche resistente all’acqua, perfetto per le vacanze al mare, ed è disponibile nelle colorazioni classiche blu e rosa. E’ disponibile per l’acquisto entro la fine di giugno al prezzo di in tutti gli Uffici Postali d’Italia con offerta associata di PosteMobile.
Il prezzo non è ancora stato reso noto, dovrebbe aggirarsi intorno ai 35-40 euro ma attendiamo l’offerta ufficiale di PosteMobile.
LG KizON: caratteristiche tecniche
- Dimensioni:7 x 55.2 x 13.9 mm
- Peso:87 grammi
- Memoria RAM: 64 MB.
- Memoria ROM: 128 MB
- Batteria da 400mAh
- Rete:2G GSM (900 Mhz/1800 Mhz)
- Servizi di localizzazione A-GPS, WPS (Wi-Fi Positioning System).