Se siete in possesso di un device con LED di notifica, vi mostriamo come modificarlo in pochi e semplici passi grazie a Light Manager.
Non tutti, ma la maggior parte, vantano diversi colori in base al tipo di notifica, che semplificano ulteriormente il riconoscimento di queste ultime, eppure la modifica, seppur possibile, non è semplice come si pensa e per poterla eseguire personalizzando il dispositivo in base alle preferenze è necessario ricorrere a strumenti come Light Manager, un’app altamente intuitiva e semplice da utilizzare presente sul Google Play Store, che modificherà per sempre il concetto di LED di notifica sul vostro device.
Impostare Ligh Manager non è particolarmente complesso, una volta scaricata l’app sul vostro dispositivo dovrete avviarla configurando i permessi di accesso al LED di notifica, dettaglio conseguibile cliccando sulla voce “Attiva”, dopo tale fase dovrete semplicemente settare il timing di comparsa della luce, con intermittenze variabili per tempo, ed infine, dettaglio più importante, selezionare i colori, tramite l’apposito pannello, per ogni voce di notifica, elencata per tipologia nell’applicazione.
Conclusa tale fase Light Manager memorizza la preferenze e le impone nell’utilizzo quotidiano al dispositivo, in modo da permettervi di modificare i colori, genericamente fissi su due varianti, associando una variazione cromatica in base al tipo di notifica in arrivo. Per scaricare l’app dal Google Play Store potere rivolgervi al seguente box link: