Il panorama delle app Android è ricco di app che aiutano a gestire le spese fornendo una panoramica dettagliata, oltre che la tracciabilità, su entrate ed uscite in modo diversamente dettagliato.
In un momento di forte contrazione dei mercati, sul quadro economico-finanziario, saper gestire il proprio budget ed i risparmi può fare la differenza sia nei momenti di grassa che di magra aiutando a regolare le spese e capire in quali punti possono esserci sprechi potendo risparmiare ove possibile. Il Google Play Store è ricco di soluzioni per questo scopo, noi vi suggeriamo le migliori applicazioni che possono venire incontro alle diverse esigenze, gusti ed utilizzi con funzionalità di base similari.
Money Lover – Expense Manager: si tratta di una delle app finanza più complete e curate sia sul piano estetico che soprattutto funzionale offrendo una panoramica per categoria, con 45 opzioni disponibili, oltre la presenza di funzioni studiate per il monitoraggio come la “Modalità viaggio” e l'”SMS Banking” che sapranno tenervi aggiornati su ogni singolo movimento.
Wallet: benché poco conosciuta si propone come una delle più complete con possibilità di sviluppare conti, separando le spese tra le diverse carte di credito o conti correnti, sfruttando grafici dettagliati per le spese e le entrate accedendo anche alla personalizzazione delle categorie senza numero limite.
Monefy: tra le migliori app per la finanza questa risulta essere in assoluto la più completa offrendo non solo uno degli ambienti estetici più curati e leggeri del settore, ma soprattutto una ricca selezione di opzioni per il tracciamento, quest ultimo proposto sempre alla prima accensione. Ricordiamo inoltre la presenza di un blocco d’accesso settabile per evitare accessi sgraditi.