venerdì, 22, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » La app anti-bulli è pronta per entrare sul mercato

La app anti-bulli è pronta per entrare sul mercato

Per contrastare bullismo e violenze è stata realizzata una particolare app:”BullyBuster”, l’Acchiappa bulli.

Si tratta di una applicazione basata sull’intelligenza artificiale, in grado di allertare, quando necessario, anche le forze dell’ordine.

“BullyBuster”, permette, di gestire una mappa con segnalazioni in tempo reali di episodi di bullismo di vario genere.

La Polizia Postale collaborerà ai casi di cyberbullismo, supportando gli sviluppatori a combattere i bulli e i violenti anche nel web, territorio dove si muovono liberamente.

I bulli saranno individuati da equipe di psicologi con i quali verranno prese decisioni di gestione dei comportamenti aggressivi e violenti da parte dei soggetti individuati.

La vita per i bulli potrebbe diventare un vero incubo, braccati e monitorati attraverso sistemi di sorveglianza virtuali.

“Il progetto – racconta Gian Luca Marcialis – consiste in un avanzato programma basato sull’intelligenza artificiale in grado di registrare se in una piazza, una via o una stanza, oppure durante una comunicazione sui social o sul cellulare si stiano compiendo azioni prepotenti e violente, minacce o ingiurie”.


“Lo stiamo progettando pensando – rimarca il prof. Marcialis – a famiglie, studenti, scuole e forze dell’ordine”.

La app contro i bulli potrebbe risolvere una situazione sempre più difficile in Italia e nel mondo, tanto da avere generato un’allerta globale.

Il bullismo è una forma di violenza che esiste da sempre ma, purtroppo, sembra rinvigorita da nuove tecnologie e dinamiche di gruppo e emarginazione.

I bulli però non possono più dormire sonni tranquilli, un grande fratello studiato proprio per catturarli ha spalancato i suoi occhi digitali e si prepara a divenire un vero e proprio incubo per i prepotenti e i violenti.

La app anti bulli potrebbe davvero ridefinire la struttura della società.

Resta da vedere quali saranno i provvedimenti presi di fronte alle segnalazioni e si ci saranno misure drastiche per risolvere una delle piaghe sociali che interessa la popolazione mondiale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *