Il campo dei wearable accoglie due nuove smartband pensate per migliorare la qualità di vita e sport, oltre che innovative con l’introduzione dei pagamenti mobile direttamente da polso.
Il comparto wearable, ed in particolare delle smartband, compie ulteriori passi in avanti nell’ambito dell’attenzione all’utente ed alle funzioni realmente efficienti come ad esempio i pagamenti mobile attraverso il polso che stanno rapidamente prendendo il largo grazie a sistemi specializzati come Apple Pay, Samsung Pay ed il futuro Android Pay. Su tali basi Jawbone ha ufficializzato due nuove alternative frutto di ricerca ed innovazione, parliamo di Jawbone Up2 e Jawbone Up4.
Le smartband rappresentano l’evoluzione diretta del precedente Jawbone Up24, modello particolarmente ergonomico capace di fornire un’ottimo conteggio dei passi e delle attività legate al fitness ma anche come semplice activity tracker senza però eccedere. In tal senso i nuovi dispositivi si collocano a metà, puntando ai mercati di fascia media e premium senza oscurare l’Up24, non a caso Jawbone Up2 riprende tale profilo ed integra – oltre al Bluetooth – il monitoraggio dell’attività fisica e del sonno mentre il Jawbone Up4 aggiunge caratteristiche uniche come il sensore per il rilevamento del battito cardiaco ed il chip NFC – primo della sua categoria – per i pagamenti in mobilità attualmente limitati alla sola American Express ma presto estesi ad altri gruppi bancari.
I prezzi risultano contenuti e non particolarmente eccessivi, Jawbone Up2 è infatti disponibile già da oggi al prezzo di 99 dollari mentre Jawbone Up4 è accessibile al prezzo di 199 dollari vista la tecnologia esclusiva integrata al suo interno.