Per gli appassionati di Instagram diventa disponibile sul Google Play Store, gratuitamente, InstaKeep Instagram Pic Save.
Le applicazioni sviluppate sui grandi servizi sono oramai molteplici all’interno del Google Play Store, eppure nessuna prima di oggi aveva proposto l’utilizzo di funzionalità semplici ma allo stesso tempo particolarmente richieste dagli utenti assenti nei servizi di riferimento, questo è infatti il caso di Instagram, che non offre possibilità di salvare e condividire le URL delle immagini in modo naturale se non sfruttando l’automatizzazione per ogni singola pubblicazione, ed InstaKeep Instagram Pic Save, servizi integrativo che viene incontro a tali necessità.
Sebbene quasi tutto il meglio delle features di InstaKeep Instagram Pic Save siano state quindi accennate, in realtà l’applicazione rappresenta un servizio decisamente più utile ed efficiente di quanto si possa pensare, il tutto grazie ad un’interfaccia chiara, ben realizzata ma soprattutto semplice ed intuitiva basata su tre schermate principali che imitano e quasi si sostituiscano ad Instagram, ovvero “Main Feed”, “Liked Photos”, e “My Photos”. Ognuna, rispettivamente, ripropone la galleria immagini degli utenti, trovando foto piacevoli da salvare nella propria galleria smartphone, l’elenco delle foto che hanno ricevuto apprezzamenti dal nostro account ed infine le relative al nostro profilo pubblicate dalla sua creazione.
InstaKeep Instagram Pic Save, una volta visualizzata una fotografia dai tre abiti di selezione, consente infatti di poterla salvare celermente tramite l’apposita icona oppure condividerla, in qualsiasi momento si voglia e non soltanto in fase di pubblicazione come è solito fare Instagram, ottenendo un URL specifico. L’applicazione è disponibile all’interno del Google Play Store gratuitamente, e potete scaricarla dal seguente box link: