Instagram, il social network fotografico più popolare del mondo, arricchisce la sua applicazione ufficiale per Android e iOS con tre nuovissimi filtri appena annunciati, che vanno ad aggiornare la sua piattaforma.
La prima novità assoluta di questo rilascio è l’opportunità di sfruttare emoticon, amatissimi dagli utenti di tutto il globo social, con gli hashtag che si possono combinare con video e foto. I tre nuovi filtri di Instagram vanno a migliorare le immagini, che risultano ora decisamente più luminose. I filtri prendono il nome rispettivamente di Lark, Reyes e Juno. Sono disponibili per il sistema operativo Android e, a differenza di iOS per il quale arrivano con la versione 6.11.0, potranno essere visualizzati in automatico nella versione 6.20.0 che è già disponibile e scaricabile sul Google Play Store.Saranno altri, prossimamente, i filtri che verranno aggiunti a breve nell’app di Instagram e da tempo si attendevano novità in questo senso. Gli ultimi filtri risalgono a dicembre 2014, dopo uno stop di ben cinque anni. Oggi, quindi, si potranno applicare alle foto scattate o caricate tramite l’app Instagram tre nuovi effetti e gli sviluppatori del social network annunciano che, nel corso dei prossimi mesi, verranno aggiornati nuovi filtri con maggiore frequenza rispetto al passato.
Vediamo più da vicino questi tre nuovi filtri Instagram:
- Lark è un filtro che rende meno saturi i rossi e aumenta i blu e i verdi nei paesaggi.
- Reyes rende vintage le immagini.
- Juno, invece, è ideale per i ritratti: rende più fredde le tonalità verdi e più pop i toni bianchi e caldi.
L’obiettivo e Il punto forte di Instagram, che rappresenta uno strumento semplice per catturare i momenti più belli della propria vita, è permettere agli utenti di condividere foto e video con altri: di conseguenza, l’opportunità di applicare filtri ed effetti ad ogni scatto non è solo preziosa, ma fondamentale, per il target della sua piattaforma. Per chi non l’avesse ancora provata e non facesse ancora parte dei 300 milioni di utenti di Instagram nel mondo, l’app è scaricabile gratuitamente sul Play Store