E’ appena stata pubblicata su Google Play Store la nuova App HTC Auto, che offre un’esperienza fluida attraverso controlli chiari consentendo agli utenti di restare collegati senza distrazioni durante la guida grazie ad un’interfaccia dedicata.
Questa nuova applicazione sviluppata dal produttore taiwanese conferma la nuova tendenza da parte dei colossi mobile di ricorrere alle App anziché rilasciare nuovi firmware per offrire un aggiornamento via, via più rapido e facile da usare. L’App HTC Auto è caratterizzata da un’interfaccia disegnata con grandi icone che rendono più facile avviare il programma di navigazione o far partire un brano musicale (collegando il telefono all’impianto stereo della vostra auto), gestire i comandi vocali o effettuare chiamate tramite Compositore o menu Contatti. Potete cercare nel menu Navigazione una destinazione di vostro interesse oppure chiedere indicazioni stradali associate agli eventi in scadenza registrati in Calendario.HTC Auto è anche in grado di leggere per voi le chiamate in arrivo e i nuovi messaggi in entrata mentre guidate. Per i comandi vocali nella gestione del telefono basterà toccare lo schermo con tre dita o scegliere Comandi vocali. Questa applicazione non porta nuove funzioni, è semplicemente lo starter per offrire in futuro all’utenza di HTC nuove feature più rapidamente. Per usarla è necessario Android 5.0 o versioni successive.
Se siete utenti HTC e volete provare HTC Auto potete scaricare gratuitamente l’App da Google Play Store da questo badge:
- LEGGI ANCHE: Android Auto FAQ: tutto quello che c’è da sapere
Parallelamente alla novità HTC Auto, arriva un aggiornamento di Android Auto (versione 1.4) che ne diversifica la grafica facendola assomigliare ancora di più ad Android Wear. Oltre alle novità riguardanti il design, c’è in particolare una nuova opzione. Al momento di collegare per la prima volta il telefono ad un nuovo sistema Android Auto, un pop-up vi chiederà di autorizzare il veicolo e, una volta avviata l’App, avrete a disposizione una lista di tutte le auto abbinate o rifiutate. Questa opzione si può disattivare.
Di seguito il badge per scaricare l’App aggiornata: