HERE Maps si aggiorna con novità dedicate al trasporto pubblico per il quale Nokia ha ampliato la copertura in vari Paesi.
Il fresco aggiornamento di HERE Maps non si riferisce all’update della mappa urbana visto che il percorso delle linee di trasporto non subisce cambiamenti. Parlando di dati trasmessi in tempo reale associati al trasporto pubblico Nokia non deve fare altro che firmare accordi con i gestori del servizio. In tal modo, l’utente avrà la possibilità di visualizzare sul suo smartphone la durata di un viaggio, l’ora di arrivo o i nomi di ogni fermata.
L’applicazione HERE Maps predefinita per il sistema operativo iOS non fornisce questi dati mentre per chi usa Android ciò rappresenta un’alternativa a Google Maps. Potrete immaginare il grande lavoro che c’è dietro ad un servizio di questo tipo e vi basti sapere che copre già la bellezza di 950 aree urbane a livello globale.
HERE Maps ha inserito i percorsi dei mezzi di Metro Tasmania, le indicazioni migliorate per la città canadese Fredericton e 19 città statunitensi (tra cui Detroit e Orlando). Transit Team ha perfezionato le informazioni sul trasporto pubblico nella periferia newyorkese col suo via vai di treni, ha ultimato la mappatura con tutti i percorsi degli autobus in Belgio, ha realizzato la totale copertura delle Fiandre e aggiornato dati di diverse città francesi (tra cui Marsiglia e Rennes) e spagnole (con l’aggiunta di Huesca, Avila e Granada). Il potenziamento dell’informazione sui trasporti riguarda anche l’India e il Brasile.
Per poter sfruttare l’aggiornamento di HERE Maps basta scaricare l’app dagli store delle differenti piattaforme tra cui Android.