Negli ultimi tempi sembra che nemmeno Google creda in Stadia, la sua nuova console cloud.
Gli annunci sono sempre più deludenti e, sembra quasi che l’azienda stia già tirando i remi in barca per un progetto che non la convince del tutto.
Tra gli annunci che lasciano perplessi gli utenti arriva quello delle esclusive.
Con il capitale di Google, ci aspettavamo killer app di ogni genere al lancio, ed ecco invece che si parla di giochi, non solo di terze parti.
“Stadia Games & Entertainment” infatti, svilupperà, in futuro giochi esclusivi, ma non adesso.
Jade Raymond ai microfoni di GamesIndustry ha spiegato come Google sia a lavoro con studi interni ed esterni nella realizzazione di nuovi giochi, il problema è che non arriveranno al lancio e forse nemmeno a pochi mesi dal lancio.
Basti pensare a come Orcs Must Die! 3 titolo ai limiti del mobile game, viene definito esclusiva della console.
Si parla comunque si esclusive annuali, delle quali però non si hanno dettagli.
Resta da capire cosa dovrebbe spingere gli utenti a investire in Stadia, dal momento che, ora come ora, la console non ha davvero niente da offrire.
L’unico motivo per scegliere stadia, è quello di voler giocare un solo titolo multipiattaforma senza acquistare una console…
In ogni caso però rimane più conveniente l’acquisto, la console è un oggetto che rimane, rivendibile e forte di un suo valore, così come il gioco che compriamo.
Stadia è un servizio, questo significa che ciò che acquistiamo non è tangibile, rivendibile e, in generale fruibile quando e come vogliamo.
Il rischio per Stadia è quello di fare un enorme flop, situazione che potrebbe addirittura far naufragare i progetti di nuovi giochi e esclusive.
Che Google abbia avuto troppa fretta di lanciare la sua cloud console?
Staremo a vedere, nel frattempo Project XCloud avanza, con la sua ondata di esclusive.