L’app di riferimento nell’ambito dei navigatori Android si aggiorna con la versione 9.0 introducendo Material Design e tanto altro.
Il processo di aggiornamento delle Google Apps ha consentito di fornire in modo graduale a tutti gli utenti le ultime versioni delle app più utilizzate aggiornate, e spesso rivoluzionate, al nuovo stile grafico del Material Design proprio di Android 5.0 Lollipop che oltre alle ovvie modifiche grafiche ha spesso portato con sè interessanti novità anche sul piano funzionale. E’ il caso di Google Maps che nelle ultime ore si è aggiornata alla versione 9.0 mostrando tantissime novità ed un look particolarmente affascinante.Google Maps 9.0 ha infatti modificato completamente la concezione e la user experience che Google aveva precedentemente svelato per il proprio navigatore, almeno sino ad oggi, mostrando un’integrazione anche funzionale sempre più stretta con Google Now tra fornitura delle informazioni e recensioni oltre che la possibilità di poter prenotare i locali sebbene quest’ultima sia attiva soltanto negli USA ed i tempi d’arrivo in Italia sono lunghi. Il Material Design rivoluziona l’ambito estetico, la scorrevolezza è notevolmente migliorata grazie alle animazioni che rendono più intuitiva e celere la navigazione sia in fase di ricerca che durante la fase di navigazione, il tutto senza distrarre l’utente dall’obiettivo primario di seguire le indicazioni.
Google Maps non è ancora disponibile per tutti all’interno del Google Play Store, l’aggiornamento è infatti in corso principalmente negli USA e come per molti altri servizi appartenenti alle Google Apps impiegherà un po’ prima di poter giungere in Italia, nonostante tutto è disponibile al download l’apk ufficiale firmato Google. Per il download potete rivolgervi al seguente link: