Le istruzioni complete per impostare ed utilizzare Google Cloud Print, l’app dedicata alla gestione delle stampanti wireless.
Per poter utilizzare Google Cloud Print, oltre ad aver scaricato l’app sul proprio device, bisognerà possedere Google Chrome, come browser sul proprio pc o laptop per impostare il collegamento. Il primo passo sarà infatti il setting di quest’ultimo, tramite la voce “Impostazioni“, e successivamente “Mostra Impostazioni avanzate” ed individuate le voce “Google Cloud Print” cliccando su “Gestisci”, non vi resterà che aggiungere una nuova stampante per avere la gestione completa.
Completato questo passaggio potrete orientarvi allo smartphone o tablet, aprendo l’app di Google Cloud Print, eseguendo l’accesso a Google col medesimo account utilizzato su Chrome per il vostro pc, ed infine cliccare, sempre nell’app, sull’icona che indica la vostra stampante dal quale accederete alle app per individuare i file da stampare. I successivi passaggi sono del tutto intuitivi e non vi resterà che settare i parametri per la singola stampa, esattamente come avreste fatto da pc, ma direttamente dal mobile device che state utilizzando, il tutto con la massima comodità.