L’assistenza per eventuali pezzi da sostituire sui modelli Samsung si è dimostrata spesso costosa, scopriamo i costi relativi batteria e display per i nuovi ed innovativi flagship del colosso coreano Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge.
L’acquisto di un nuovo smartphone, oltre che della scheda tecnica e del rapporto qualità-prezzo, deve tenere conto di fattori quali la robustezza dei materiali all’usura ed i ritmi, e costi, dei centri di assistenza che in caso di problema dovranno intervenire sia in copertura di Garanzia che non. Per esistono normative specifiche ogni produttore adotta i propri tempi e listini prezzi in base ai modelli, discorso valevole anche per i nuovi e pregiati Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge.
Sui nuovi flagship del colosso coreano si addensano i principali dubbi, alla luce dei relativi prezzi di listino, per quanto riguarda i costi per la sostituzione di elementi soggetti a particolare usura nel tempo come batteria e display. Nonostante la mancanza di dati ufficiali forniti da Samsung grazie ad un membro interno al reparto assistenza sono emerse delle prime stime relative ai costi di manutenzione dei Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge che prevederebbero un prezzo di 45 dollari, escluse le spese di spedizione, per la sostituzione della batteria – gratuita solo il primo anno – e di ben 199 dollari per la sostituzione del display.
I prezzi rappresentano ovviamente indicazioni relative all’assistenza fornita da Samsung sul mercato americano, al contempo risultano però molto utili per comprendere anche i possibili costi sul mercato italiano – notoriamente con sovrapprezzi – in caso di eventuali guasti al vostro Samsung Galaxy S6 o Samsung Galaxy S6 Edge.