Fossil Q arriverà giusto in tempo per i regali del periodo natalizio, in un settore che si sta arricchendo giorno dopo giorno di sempre nuovi smartwatch, per tutti i gusti e per tutte le tasche.
In questo clima di alta competizione sia in fatto di qualità che di quantità, un’azienda come Fossil ha pensato bene di offrire un dispositivo diverso, qualcosa che mancava. Nel pensare a qualcosa di esclusivo, Fossil si sarà chiesta: quanti orologi intelligenti supportano tutti i sistemi operativi esistenti, ovvero Android Wear, iOS e Windows? Nessuno è la risposta e, quindi, ha voluto essere il primo brand a mettere d’accordo tutti, anche e soprattutto per aggiudicarsi una bella fetta di mercato. Fossil ha scelto le feste di fine anno come periodo perfetto per lanciare tre nuovi dispositivi, che andranno a far parte della linea Fossil Q. Sono tutti wearable, ognuno con le sue funzioni e caratteristiche. C’è il braccialetto smart, l’orologio intelligente senza display e uno smartwatch dotato di quadrante circolare con a bordo l’OS Android Wear.Se a prima vista il nuovo orologio intelligente Fossil Q potrebbe essere scambiato per uno smartwatch standard, vi avvisiamo subito. Non lo è. Questo smartwatch nasce dalla partnership tra Fossil e Intel per essere compatibile con tutti i sistemi operativi esistenti: Android, iOS e Windows 10. Questo vale per tutti e tre i dispositivi indossabili Fossil Q, che presto saranno immessi sul mercato.
Si potrebbe anche pensare che lo smartwatch Fossil Q arriverà equipaggiato di processore Intel anziché essere dotato di Soc Qualcomm anche se l’azienda non lo ha confermato, quindi resta una supposizione. La cosa certa è che Fossil Q avrà tutte le funzionalità degne di uno smartwatch che si rispetti: fitness, conteggio dei passi, gestione delle notifiche e tutto il resto.