Formula A è un nuovo simulatore di Formula Uno realizzato da uno sviluppatore indie di videogiochi (si firma San Angeles).
La prima versione di questo suo nuovo game è stata appena rilasciata e presto il game sarà perfezionato con l’aggiunta di nuove entusiasmanti caratteristiche. Il game del settore Corse è disponibile su Play Store di Google ed ha già ricevuto diversi ‘bravo’ oltre a critiche costruttive per spingere San Angeles ad accelerare i tempi del suo talento migliorando il gioco per renderlo ottimale.
Con Formula A potrete sfrecciare su circuiti realistici con bolidi di F1 con tutto il brivido delle velocità e della sfida nei confronti di concorrenti aggressivi che s’inventeranno di tutto per assicurarsi la prima posizione.
Ecco i consigli che San Angeles ci tiene a darvi per giocare al meglio con Formula A. Innanzitutto, regolate il numero di auto in rapporto alla capacità del vostro smartphone o tablet considerando che, se il vostro dispositivo si surriscalda, potrebbero risentirne le performance del gioco. Il game si auto-calibra equilibrando automaticamente le ombre e il sistema particellare secondo la potenza che il vostro device ha a disposizione. Può funzionare anche se avete attivati i sistemi di Blocco della Pubblicità, ma è consigliabile disabilitarli quando volete giocare.
Vi riportiamo fedelmente tutte le caratteristiche di seguito:
- Modalità Gara Veloce;
- Telecamera esterna, camera car e telecamera in prima persona;
- Cambio automatico o manuale;
- Piste che riproducono fedelmente tracciati reali;
- Gara su Bagnato;
- Numero di piloti in gara a scelta;
- 3 modalità di guida: Inclina il telefono (accelerometro), frecce direzionali e Joystick;
- Multiplayer (BETA);
- Suono realistico delle auto;
- Scegli i colori della tua auto tra le vere livree di F1 premendo il tasto “Scegli Auto”;
- Piste di Formula 1 di Australia e Malesia.
GALLERIA IMMAGINI
San Angeles per il suo Formula A promette a breve molte altre piste di Formula 1 insieme al rilascio di altre interessanti caratteristiche. Vi anticipiamo quali: grafica e IA migliorate, perfezionamenti alle auto con la possibilità di personalizzarle, consumo di gomme e carburante con Pit Stop interattivi, l’introduzione di classifiche e obiettivi, Multiplayer completo e Modalità Campionato. Detto questo, la pazienza nell’attesa di vedere il game perfezionato la troviamo.
Tra le chicche della versione attuale di Formula A ritroviamo 2 piste ben fatte, il suono di F1 realistico, il cambio manuale, 3 tipi di comandi e 3 visuali differenti. Le dimensioni del game sono di 28M con 100-500 installazioni. La versione corrente è 1.0.21 ed è necessario Android 4.0 o versioni successive.
Di seguito trovate il badge per poter scaricare gratuitamente il gioco tramite il Play Store.