E’ Mobijay Software ad aver sviluppato l’App Fattura Elettronica 01, nata dal servizio online del sito omonimo fattura elettronica01.com, ed ha come obiettivo quello di portare le funzionalità di questa App web anche su Android. Per usarla è necessaria la versione Android 3.2 o successive.
Una volta scaricata l’App Fattura Elettronica 01, occorre creare un account dopodiché sarà possibile generare e salvare gratuitamente le fatture elettroniche. Dopo aver compilato i campi necessari per la generazione della fattura (partita iva, denominazione, beni, prezzi, iva, dati pagamento, ecc.), cliccate su ‘elabora’ per creare il file xml e salvarlo sul vostro dispositivo pronto per la firma digitale e per essere inviato alla P.A. tramite pec. Tutto questo è possibile farlo attraverso la nuova App di Mobijay gratuitamente.
Per la versione a pagamento, invece, viene offerto il servizio di trasmissione al destinatario, grazie al fatto che fatturaelettronica01 ha un canale accreditato presso il Sistema d’interscambio per avere modo d’inoltrare la fattura e ricevere per vostro conto le notifiche di risposta. In questo caso, la firma digitale viene eseguita dal sistema in fase di trasferimento.
Con questa preziosa App e pochi touch dal vostro smartphone, generare e inviare fattura senza possedere PEC o firma digitale sarà semplice e veloce. Un’altra funzione utilissima offerta da Fattura Elettonica 01 è l’opportunità di effettuare la ricerca d’informazioni della P.A. tra le varie amministrazioni e uffici della pubblica amministrazione (contatti, email, sito web, indirizzo responsabile) oltre al codice destinatario indispensabile per indicare il destinatario nella fattura elettronica.
Ecco un video dimostrativo:
https://www.youtube.com/watch?v=ljI-DvEtBRs&feature=youtu.be
L’App Fattura Elettronica 01 è scaricabile gratuitamente dal Play Store: