Facebook continua a lavorare alla versione Lite della propria app nativa, disponibile il file “.apk” con i miglioramenti del nuovo aggiornamento scaricabile liberamente per qualsiasi dispositivo Android.
Tra i servizi proposti nel panorama Android quello dell’app di Facebook è certamente uno dei più utilizzato ed al contempo meno ottimizzati del settore, come confermato dal report relativo le app con i maggiori consumi stilato da AVG. Per tale motivo, recentemente, il social network ha reso disponibile Facebook Lite quale versione leggera dedicata a dispositivi con schede tecniche meno performanti.
Facebook Lite, nonostante tali intenti, non è disponibile in modo accessibile per tutti all’interno del Google Play Store e per questo motivo la migliore soluzione è ricorrere al file “.apk” disponibile gratuitamente in rete per testarne i vantaggi e le funzionalità nell’attesa di novità da parte del social network. Nelle ultime ore, nonostante le incertezze sul futuro del servizio, un nuovo aggiornamento è stato rilasciato fornendo piccole migliorie alle funzioni offerte da questa versione Lite in termini di consumi ed autonomia, ovvero proprio i fattori che ne hanno consentito la nascita puntando a garantire agli utenti maggiore longevità alla durata dei dispositivi in utilizzo senza limitare la navigazione social.
Consultando il nuovo changelog tra le novità, oltre quelle già citate per autonomia e fluidità, spiccano anche dei miglioramenti alla stabilità dell’applicazione, incrementandone ulteriormente la resa su qualsiasi dispositivo. Facebook Lite è disponibile attraverso il mirror di fine articolo, per l’installazione potete seguire la nostra guida dedicata all’utilizzo delle applicazioni sconosciute:
Facebook Lite: Mirror Apk