Questa misteriosa ammiraglia Elephone, vero pachiderma tecnologico, ha un display con diagonale superiore ai 5 pollici, risoluzione 2 k QHD 2560×1440 pixel e densità di 534 pixel per pollice, sostituisce il processore usato in precedenza MediaTek con un Soc Intel non meglio identificato, supportato da 4 GB di RAM, fotocamera principale Sony mod. Exmor RS IMX230 da 21 megapixel (di quella frontale nessun dettaglio trapelato) e un sensore di impronte digitali.
La particolarità che intende stupire il pubblico proposta da Elephone è che questo smartphone è un dual-boot, con a bordo due sistemi operativi (Android 5-0 Lollipop e Windows 10). Non si sa ancora se il terminale potrà alternare i due sistemi operativi o se verrà proposto in due distinte versioni (Android e Windows). Considerando che la versione 10 di Windows dovrebbe sbarcare a fine luglio, si presume che questo smartphone di fascia alta verrà rilasciato nello stesso periodo, non prima.
Il design di questo prossimo top di gamma in uscita da Elephone è sottile, con telaio in alluminio e con bordi laterali ridotti al minimo, frame e corpo in metallo. Elephone è un’azienda ancora poco popolare in Occidente: ha cominciato ad avanzare nel mercato cinese pur non potendo competere con colossi come Xiaomi, Meizu e OnePlus. Nessuna dichiarazione ufficiale è stata fatta riguardo ad un probabile arrivo sul mercato europeo, ma una cosa è certa: gli smartphone da 4 GB RAM sono il futuro del settore mobile.