sabato, 23, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Elephone: Nuovo Smartphone da 4 GB di RAM e dual-boot in arrivo dalla Cina

Elephone: Nuovo Smartphone da 4 GB di RAM e dual-boot in arrivo dalla Cina

Elephone - Global Source Mobile Electronics Fair

Elephone, un brand cinese come tanti che ha fatto la sua comparsa non molto tempo fa, ha sorpreso il pubblico durante l’evento Global Source Mobile Electronics Fair in corso ad Hong Kong presentando, oltre ai modelli P7000 e G9,  un prodotto avanzato almeno quanto sta avanzando la Cina ultimamente nel settore mobile. Si tratta di uno smartphone dal nome ancora sconosciuto che si preannuncia – e questo si sa per certo – un top di gamma in piena regola.

Questa misteriosa ammiraglia Elephone, vero pachiderma tecnologico, ha un display con diagonale superiore ai 5 pollici, risoluzione 2 k QHD 2560×1440 pixel e densità di 534 pixel per pollice, sostituisce il processore usato in precedenza MediaTek con un Soc Intel non meglio identificato, supportato da 4 GB di RAM, fotocamera principale Sony mod. Exmor RS IMX230 da 21 megapixel (di quella frontale nessun dettaglio trapelato) e un sensore di impronte digitali.


La particolarità che intende stupire il pubblico proposta da Elephone è che questo smartphone è un dual-boot, con a bordo due sistemi operativi (Android 5-0 Lollipop e Windows 10). Non si sa ancora se il terminale potrà alternare i due sistemi operativi o se verrà proposto in due distinte versioni (Android e Windows). Considerando che la versione 10 di Windows dovrebbe sbarcare a fine luglio, si presume che questo smartphone di fascia alta verrà rilasciato nello stesso periodo, non prima.

Il design di questo prossimo top di gamma in uscita da Elephone è sottile, con telaio in alluminio e con bordi laterali ridotti al minimo, frame e corpo in metallo. Elephone è un’azienda ancora poco popolare in Occidente: ha cominciato ad avanzare nel mercato cinese pur non potendo competere con colossi come Xiaomi, Meizu e OnePlus. Nessuna dichiarazione ufficiale è stata fatta riguardo ad un probabile arrivo sul mercato europeo, ma una cosa è certa: gli smartphone da 4 GB RAM sono il futuro del settore mobile.


Guarda anche

PiPo W4S

PiPo W4S: un tablet con doppio sistema operativo dalla Cina

PiPo W4S, il nuovo tablet cinese caratterizzato dal dual-boot che prevede due sistemi operativi (Android …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *