Un’azienda cinese emergente e ancora poco conosciuta presenterà presto il suo nuovo Doogee F3.
Si tratta di uno smartphone di fascia media, ma è già stato definito il top di gamma di un produttore da tenere d’occhio, il migliore telefono che abbia mai realizzato. Ha una caratteristica particolare e unica: la scocca anteriore e quella posteriore presentano un rivestimento in vetro 2,5D Ultra Clear Glass super trasparente che, oltre a migliorarne l’estetica, lo protegge al massimo. L’estrema trasparenza di questo vetro lascia penetrare il 91,5% della luce solare visibile e questo conferirà al telefono un aspetto non solo trasparente ma chiaro e pulito come il cristallo. Per completare la protezione, il vetro Ultra Clear Glass è stato oltretutto perfezionato con un nano-rivestimento anti-impronte che manterrà ancora di più l’aspetto cristallino e brillante.Doogee F3, presentato come smartphone di fascia media, in realtà di medio avrà solo il prezzo di cartellino. Doogee è un’azienda emergente, ancora poco conosciuta ai più, ma con i prodotti che ha già immesso sul mercato sarà bene tenerla d’occhio. Tanto per fare un esempio, ha lanciato il Doogee HomTom HT6 dotato di una batteria da ben 6250 mAh, il Doogee F5, top di gamma con telaio in metallo liquido e il Titans 3 T3, telefono di lusso.
Oltre al vetro che conferisce a questo smartphone un look elegante e curato, Doogee F3 presenta caratteristiche tecniche degne di nota. Un display da 5 pollici 720p con vetro 2.5D Ultra Clear Glass probabilmente senza cornice, un processore MediaTek MT6753 octa-core con architettura a 64 bit, supportato da 2 o 4 GB di RAM a seconda del modello e 16 GB di storage espandibile. La fotocamera posteriore è Samsung ISOCell da 13 MP, quella frontale è OmniVision da 8 MP. Presente il modulo 4G-LTE e una batteria da 2200 mAh.
Come OnePlus 2, anche Doogee F3 avrà in dotazione alcune cover in legno di bamboo. Doogee e OnePlus, in effetti, si servono dallo stesso fornitore, riguardo alle rifiniture in bamboo, quindi aspettiamoci la stessa qualità. Queste cover hanno uno spessore massimo di 1 mm: vengono tagliate da macchine che registrano un margine di errore di 0,05 mm. Non si conosce ancora il prezzo delle singole cover: l’unica cosa certa è che il Doogee F3 venduto completo di cover in legno di bamboo costerà circa 170 dollari (156 euro al cambio attuale).
Doogee F3 arriverà con a bordo il sistema operativo Android 5.1 Lollipop, l’uscita è prevista tra agosto e settembre e il prezzo si preannuncia quantomeno straordinario: circa 150 dollari (circa 139 euro al cambio attuale).