Oggi è iniziato il roll out di Cyanogen OS 12, il nuovo aggiornamento firmware che porta Lollipop su OnePlus One.
Oltre a queste funzioni standard però Cyanogen ha anche introdotto alcune esclusive, andiamole a vedere nel dettaglio. La prima è la possibilità di personalizzare il nostro dispositivo con una serie di temi. Per gestire questi temi ci sarà un’applicazione apposita chiamata App Themer. I temi presenti saranno sia gratuiti che a pagamento e questo permetterà alla comunità di sviluppare e migliorare i proprio temi. La seconda è l’implementazione di Boxer, una nuova app per la gestione delle mail. Questa applicazione avrà una serie di funzioni aggiuntivi e miglioramenti rispetto a quella standard. Tra le varie funzioni troviamo il supporto ad Exchange, la possibilità di gestire più account, un sistema di risposta rapida e tante possibilità di personalizzazione.
Cyanogen OS 12 sarà disponibile per tutti i possessori OnePlus One nell’arco di pochi ragioni tramite aggiornamento OTA. Tuttavia se non volete aspettare e desiderate provare subito questa nuova versione potete installare direttamente il firmware. A questo link infatti potete trovare il file .zip che contiene il firmware di aggiornamento per il vostro dispositivo.
Se invece preferite aspettare l’aggiornamento OTA, di seguito potete trovare le prime immagini catturate che vi mostrano l’interfaccia in material design e le informazioni di sistema. Per quanto riguarda queste ultime, come potete vedere, la versione di Android è precisamente la 5.0.2.
via