Confused Sheep, la pecora confusa protagonista del gioco, segna il divertente esordio dello sviluppatore UnderByte nel mondo dei running game.
Questo tipo di gioco è sempre più richiesto e sfruttato, tanto che ogni settimana è facile trovarne di nuovi sui vari store specifici per tablet e smartphone. Quello che vi proponiamo è semplice e spassoso e non ha nulla a che vedere con i classici combat running. La protagonista è una pecora ‘sballata’, non un’eroina palestrata disposta a tutto in un gioco d’azione estenuante o una zombie impazzita.Il gioco Confused Sheep è aggiornato e online sul Google PlayStore dall’1 aprile e già la data la dice lunga sul divertimento che promette. La corsa sbandata prevede varie azioni: saltare, evitare trattori, battere record, usare potenziamenti, raccogliere sacche e monete per acquistare i potenziamenti o accessori vari (pipa, occhiali, cappello da cowboy o bandana da teppista, sigaro), scegliere il colore preferito per personalizzare la pecora, compiere missioni per ottenere altre monete e poi correre, correre… sopra il tronco per evitare le bombe in agguato. Il game, di recente, è stato aggiornato con l’inserimento della classifica online per i record.
La caratteristiche di Confused Sheep sono svariate. E’ prevista l’abilità speciale e la personalizzazione per quanto riguarda il colore e gli accessori, attualmente conta 20 missioni, sono possibili potenziamenti con relativi upgrade, c’è una bella varietà di ostacoli. Il gioco può andare avanti all’infinito, è free-to-play.
Insomma, il game di per sé è abbastanza movimentato e quindi abbastanza running. Ma perché la pecora è confusa e corre all’impazzata senza un vero e proprio traguardo apparente? Perché la nostra pecora ha ruminato un mazzetto di ‘erba’ (di quella speciale), per effetto della quale prova una voglia sfrenata di correre e scorrazzare qua e là, allo sbando: non ha la più pallida idea della direzione da prendere, non è cosciente né di quello che vede né di quello che fa. Confused Sheep, in balìa dell’erba, corre e non accenna a fermarsi.
Il game è in lingua italiana e inglese, funziona con Android 2.3 e successivi, le dimensioni sono di 20M, si può scaricare gratis su Google Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali (1,21 € – 4.87 € per elemento). E’ decisamente divertente. Giocare per credere.
Se volete provare questo nuovo e divertente gioco di cliccate sul banner di seguito per scaricarlo.