Sul Google Play Store sbarca un’app che raccoglie tutti i principali cloud storage insieme.
L’avvento dei cloud storage, ovvero per il salvataggio dei propri file e contenuti su hard disk virtuali online, è una tendenza che ha preso particolarmente piede con l’avvento di smartphone e tablet e che negli ultimi anni ha dato alla luce diversi titoli nel settore degni di nota, basti pensare ai cloud ufficiali di Google e Microsoft, ovvero Drive e SkyDrive, a Dropbox e tantissimi altri. Lo svantaggio di un’offerta così ampia riguarda la gestione, esistono infatti app diverse per ognuno e ciò comporta particolari difficoltà.
Da oggi sul Google Play Store è arrivato un nuovo servizio capace di offrire, in una sola schermata di gestione, tutti i principali cloud storage, potendovi accedere in modo semplice e veloce, tutto grazie a Cloudii, app che punta a cancellare tutte le altre facendo un po’ di spazio nel vostro app drawer. Il servizio offerto da Cloudii è davvero interessante e propone alcuni tra i più noti cloud storage come:
- Google Drive
- Dropbox
- Skydrive
- Box.com
- OwnCloud
- SugarSync
- WebDAV
- FTP/SFTP
- Copy
- Yandex
Tutto è disponibile con un interfaccia moderna e ben strutturata, funzionale sia per smartphone che tablet, con la quale poter gestire anche i file presenti sul dispositivo, quindi funzionando anche come un file manager, dettaglio particolarmente utile per l’upload di file nei vari cloud in vostro possesso. Tutto ciò viene offerto da Cloundii con un servizio gratuito ma che, per essere completamente sbloccato, richiede il pagamento di un prezzo di 2,49 euro, un costo neppure particolarmente eccessivo rispetto alle funzionalità offerte.
Di seguito il box link per testarla: