Si chiama City Maps 2Go ed è la mappa offline interattiva più scaricata sul Play Store di Google, sviluppata da Ulmon GmbH di Vienna (Austria) con un aggiornamento recentissimo del 28 aprile.
Usando questa App di guide offline non dovrete più portare con voi mappe e guide turistiche cartacee e questo vale a livello mondiale. Avrete sempre con voi su smartphone e tablet. un totale di 6.700 mappe interattive affidabili di tutto il mondo con milioni di POI (ristoranti, negozi, bar, ecc.) e 500.00 sintesi di Wikipedia su luoghi e attrazioni. Il GPS rileva la vostra posizione eseguendo ricerche offline nelle vostre vicinanze. Tra le funzioni extra incluse nell’App City Maps 2Go, c’è la possibilità di aggiungere luoghi e pin personali sulla mappa, creare liste dei vostri luoghi preferiti e trovare recensioni di hotel dal sito booking.com. Si possono scaricare 5 mappe a piacere e anche questo servizio è offerto gratuitamente.
Oltre alla versione gratuita, City Maps 2Go prevede acquisti in-app (3,99 € per elemento) per download illimitati di tutto il mondo e per i contenuti delle guide turistiche Wikipedia relativi a tutte le mappe. Per usarla è necessario avere installato Android 4.1 o versioni successive, pesa 20M. Nell’aggiornamento recente, datato 28 aprile, è stata integrata la modalità Bussola e il problema segnalato riguardo ai nomi delle strade (che prima comparivano solo in lingua locale) è stato risolto.
Ecco il Box link su cui cliccare per scaricare City Maps 2Go