Ecco cosa fare per attivare la nuova interfaccia di gestione tab presente all’interno di Chrome Beta.
Per gli utenti alla ricerca di un browser per Android dotato di tutte le principali features ed una modalità di gestione delle schede capace di poter mostrare tutto in un unica schermata, senza doversi perdere o avere difficoltà nella navigazione, esistono poche soluzioni disponibili all’interno del Google Play Store capaci di soddisfare i vari requisiti e tra queste spicca sicuramente Google Chrome, in particolare nella versione Beta, browser unico nel suo genere che ha recentemente introdotto la funzione tab che modifica l’anteprima delle schede aperte, con una una grafica molto più efficiente.
Non molti utenti sanno però come poter usufruire di questa novità introdotta dal colosso di Mountain Views, ecco perché è opportuno, per provarla, conoscere i corretti passaggi da eseguire per poter impostare la funzione tab, basteranno infatti pochissimi minuti. La prima cosa da fare è attivare l’app di Google Chrome ed inserire nell’indirizzo di ricerca la seguente stringa “chrome://flags/” e successivamente premere invio, tramite questa fase avrete accesso ad un’area d’impostazioni dove poter abilitare la voce “Attiva selettore di schede accessibilità“, che andrà ad incidere proprio sulla funzione tab desiderata.
Completato quest’ultimo punto dovrete chiudere l’app e riavviarla del tutto provando ad avviare diverse schede in contemporanea, una volta entrati nella gestione multipla dovrete notare da subito la nuova interfaccia di gestione, che apparirà molto più compatta e professionale. Di seguito il box link per scaricare Chrome Beta qualora vogliate testare questa funzionalità: