Facebook: WhatsApp, Messenger, Instagram non sono più le app più scaricate al mondo. Questo ruolo infatti l’ha preso Tik Tok, la nuova app più seguita e amata a livello mondiale.
L’applicazione è riuscita a conquistare il podio di app più importante e scaricata del mondo.
La cosa incredibile è che Tik Tok è uscita da poco, solo a Maggio.
Stiamo parlando di un nuovo social che vanta download per 63 milioni, con un +6% rispetto al 2018.
La troviamo come app top su tutti gli store principali, da IOS a Android.
Ma che cos’è Tik Tok.
L’applicazione cinese, è una nuovo social network che sfida le rivali con un format davvero particolare.
Gli utenti, possono infatti creare delle brevi clip musicali alle quali aggiungere effetti speciali di vario genre.
Stiamo parlando di una applicazione che gioca di nuovo le carte di Instagram e di Snapchat, evolvendo però il genere in una direzione diversa.
Il successo è incredibile e la app si sta diffondendo a macchia d’olio anche in occidente, dimostrando come l’egemonia di Facebook e dei suoi derivati non sia certa e possa finire di fronte al prossimo tormentone.
Anche l’hashtag Tik Tok sta ottenendo numeri elevati in giro per il mondo, tanto da far preoccupare casa Zuckerberg che vede il suo impeto messo in discussione da una nuova forma di intrattenimento social.
Tik tok è un nuovo trend, al momento poco diffuso in Italia ma destinato a crescere anche qua da noi.
Resta da vedere se la nuova app sia un tormentone momentaneo o se siamo di fronte al nuovo social che terrà impegnate milioni di persone e detterà nuovi stili e nuovi influencer.
Di sicuro, chi saprà cavalcare l’onda al momento giusto potrebbe trovarsi con un account redditizio su un nuovo social ancora tutto da scoprire e destinato a crescere nei prossimi mesi.