Telegram si aggiorna e si prepara a rendere più personalizzabile il sistema chat.
Da questo momento infatti sarà possibile eliminare i messaggi nostri e degli altri utenti.
I messaggi in questione saranno eliminati in modo definitivo dalle chat in qualsiasi momento, dandoci la possibilità di rimuovere contenuti che non vogliamo sul telefono o di eliminare cose che non ci piacciono.
Ancora una volta Telegram sembra ascoltare i suoi utenti e le relative richieste offrendo così un sistema più personalizzabile e poco avvezzo a brutte figure e problemi.
La cancellazione dei messaggi degli altri è una grande novità nel campo delle app di messaggistica istantanea.
Nonostante Telegram vanti un numero ridotto di utenti, la sua particolarità, così come le sue funzioni, stanno diventando sempre più note, tanto da portare milioni di persone a trasferirsi sulla app di Durov nei giorni di Facebook Down e Whatsapp Down.
Quella dei messaggi è una delle tante novità che la compagnia implementa continuamente sulla sua piattaforma.
Nonostante una cura maggiore dei dati e della privacy infatti, Telegram continua a crescere e riceve un supporto continuo.
Telegram è estremamente malleabile, si trasforma con facilità in una specie di forum, e permette la creazione di canali di intrattenimento.
Allo stesso tempo, gruppi e super gruppi offrono una infinità di funzioni, prima tra tutte quella dei BOT, semplici programmi che offrono una personalizzazione delle chat praticamente infinita.
Telegram è noto soprattutto per la protezione dei dati utenti che rimangono criptati con chiavi che non possiedono nemmeno i governi, o almeno così viene comunicato.
Alcuni dubbi restano sul metodo di monetizzazione di Telegram, una app del genere infatti deve costare moltissimo, e non è del tutto chiaro in che modo i dati vengano utilizzati per guadagnare.
Comunque sia, la app si è più volte dimostrata ben superiore alla sua più famosa rivale.