Call of Duty Mobile è in dirittura di arrivo su sistemi Android.
La celebre saga arriverà con un titolo di qualità che sembra simulare in tutto e per tutto un capitolo principale.
Al momento non sappiamo quale sia la data di lancio, quello che è certo è che Activision e Tencent si preparano a portare un titolo alla strega di un tripla A sul mondo mobile.
Dal teaser mostrato si nota una grafica di alto livello, un cameplay classico e una varietà di mappe degna degli ultimi CoD.
Il gioco verrà lanciato in forma gratuita evanterà mappe, armi e soprattutto personaggi di Call of Duty, come Price e Ghost.
Resta da capire se gli acquisti in app saranno legati a elementi cosmetici o se influenzeranno in qualche modo le meccaniche di gioco.
Gli utenti non amano i pay to win, di conseguenza immaginiamo, come spesso accade, verranno vendute skin e cosmetici vari per armi e personaggi.
Non si parla di Battle Royale, Call of Duty Mobile, dovrebbe infatti essere un gioco classico, che si rifà ai canoni della saga e capace di riportare in auge le modalità che hanno fatto la storia degli sparatutto.
Il gioco non è ancora disponibile, è possibile però preregistrarsi all’interno della pagina app già presente sul Play Store.
L’arrivo di un vero e proprio CoD mobile è una notizia che fa pensare.
Staremo a vedere se il titolo sarà un semplice tentativo di guadagnare di più per Activision o un prodotto interessante capace di avvicinare i giocatori hardcore al mondo degli smartphone, da sempre malvisto.
Dopo il successo di Fortnite e di PUBG, CoD in versione sparatutto potrebbe essere una interessante aggiunta al catalogo smartphone sempre più ricco di titoli e di generi particolari.
Speriamo solo che l’uscita sia prevista per i prossimi giorni, e che l’annuncio non sia in largo anticipo.