Bleenka 2.0 scoppia nell’universo dei social network come un’app Cupido per incontri su web che siano tanto facili quanto sicuri.
Bleenka è da consigliare a tutti, anche ai più timidi o scontrosi o imbranati; è semplicissima da usare, divertente e promette incontri intriganti con persone vicine. Basta inviare un bleenk e, una volta ricambiato, si può iniziare a chattare con la persona che più v’interessa. Il dating online Bleenka 2.0 suggerisce il luogo ideale, è l’app per fissare un primo appuntamento con chi vi piace. Questo progetto multipiattaforma tutto italiano è disponibile gratuitamente per gli smartphone Android, iOS e Windows Phone. Basta scaricare l’app dagli store ufficiali (Google Play, App Store, Windows Phone Store), mentre per iscriversi bisogna loggarsi tramite Facebook. Bleenka è anche molto discreta, difatti nessuno dei vostri amici verrà a conoscenza della vostra attività sulla piattaforma, a meno che non lo vorrete. Dopo esservi iscritti ed aver inserito i vostri dati per rendere pubblico il vostro profilo, potrete passare ai fatti e iniziare ad andare a caccia delle persone che corrispondono ai vostri gusti.
Come funziona l’app Bleenka 2.0?
La ricerca di persone adatte ai vostri gusti avviene selezionando tramite uno swipe o un tap i profili che compaiono sulla schermata: è l’algoritmo della piattaforma a fare da intrigante Cupido suggerendovi i profili più giusti per le vostre preferenze.
Una volta individuata la persona che più vi intriga, si sceglie il luogo del primo incontro inviando un bleenk in via anonima: se l’invito sarà ricambiato scatterà il ‘match’ e potrete iniziare a chattare. Bleenka vi suggerirà il luogo ideale per il vostro incontro secondo le reciproche esigenze. Se entrambi daranno l’ok, l’incontro avverrà.
Bleenka 2.0 consente innanzitutto di dire ‘mi piaci’ mantenendo l’anonimato tra persone vicine. Sarà l’utente a definire la distanza massima tra lui e le persone scelte e il tipo d’incontro che si vuole avere mentre Bleenka, in base alle esigenze e gusti di entrambi, si limiterà a suggerire il luogo perfetto per il primo incontro.
Luca Martino, CEO di Bleenka, spiega che come tutte le app di dating anche la sua piattaforma può far nascere nuovi amori, ma l’obiettivo principale dell’app italiana è consentire a tutti di conoscere persone interessanti e fare nuove amicizie usando un’interfaccia semplice, funzionale, veloce e sicura: i servizi creati per Bleenka 2.0 garantiscono la protezione della privacy a 360 gradi.
Quello che attira di più di questa app è la possibilità di dichiarare a qualcuno il proprio ‘mi piaci’ in modo anonimo tramite smartphone: se ci sarà poi un rifiuto almeno non sarà diretto e imbarazzante, nel senso che chi rifiuterà non saprà mai chi è stato a farsi avanti. Insomma, il bello è poter dichiarare un interesse reciproco senza svelarsi.
L’idea di Bleenka nasce nel 2012 da Luca Martino, giovane ingegnere siciliano che ha realizzato il progetto insieme all’amico e co-fondatore Enzo Leonardi. “Molte persone si piacciono e fanno fatica a dirselo perché non trovano il momento giusto o sono timidi o solo per orgoglio”. In più, cosciente del fatto che l’interazione virtuale spesso non si trasforma in incontro reale, ha voluto che Bleenka 2.0 suggerisse anche il luogo ideale per entrambi allo scopo di favorire un eventuale incontro.
Ad aprile del 2013, in occasione dello “Startup weekend” organizzato a Catania, Luca ed Enzo scoprono che Bleenka piace e neanche poco. Tanto che vincono un viaggio alla Startup School di Mind the Bridge a San Francisco, per intraprendere il giusto percorso formativo imprenditoriale. Oggi sono oltre 60.000 gli utenti iscritti a Bleenka. La sede operativa è a Catania, mentre Milano è il cuore di tutta l’attività di marketing. E voi che aspettate a provare Bleenka 2.0?
Bleenka è disponibile gratuitamente , se volete conoscere nuovi amici vi basta cliccare su INSTALLA sul banner qui in basso.