Le chiamate Whatsapp sono divenute nel tempo una valida alternativa alle normali telefonate.
Molti di noi, utilizzano ormai Wahtsapp per la totalità delle proprie comunicazioni.
Proprio in questo ambito, la nuova funzione della piattaforma di messaggistica, potrebbe rivelarsi davvero interessante.
Tra le assenze di Whatsapp, c’era infatti il comodo avviso di chiamata, che ci permette di sapere se qualcuno sta telefonando mentre il nostro telefono è occupato.
La novità sarà presto introdotta; l’avviso di chiamata, è infatti disponibile nell’ultimo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica istantanea più famosa del mondo.
Dopo la scritta “From Facebook” che ci ricorda il livello di privacy delle informazioni che immettiamo su Whatsapp, oggetto di vendita e controllo da parte della piattaforma, ecco che Whatsapp si aggiorna di nuovo con l’introduzione di una funzione molto richiesta.
L’avviso di chiamata permette infatti di sapere se qualcuno ci sta chiamando mentre siamo impegnati in un’altra conversazione.
A questo punto diventa possibile rispondere, interrompendo la precedente telefonata, o ignorare l’avviso.
Nello specifico non è prevista la possibilità di mettere una conversazione in pausa per poi ritornarci una volta conclusa quella in arrivo.
Se scegliere di rispondere alla seconda chiamata, l’altra chiamata si interromperà immediatamente.
Una funzione molto utile che ci permette di rispondere a chiamate importanti e di gestire meglio le chiamate Whatsapp sul lavoro.
Ancora una volta, i dubbi sono legati alla privacy.
Il monopolio delle comunicazioni, nelle mani di Facebook, potrebbe non essere la migliore delle idee, soprattutto con i precedenti della compagnia che può vantare una vasta gamma di violazioni della privacy degli utenti e, peggio ancora, di leak involontari che hanno permesso ai dati privati degli utenti Facebook di diffondersi per la rete.
Staremo a vedere quale sarà il futuro di questo tipo di piattaforme, specialmente sotto il punto di vista legislativo.
Nel frattempo l’avviso di chiamata dovrebbe già essere operativo.