venerdì, 22, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Asus VivoWatch: OS Kood ma in grado di connettersi a telefoni Android

Asus VivoWatch: OS Kood ma in grado di connettersi a telefoni Android

Il nuovo wearable Asus VivoWatch, presentato pochi giorni fa al Salone del Mobile di Milano, ha attirato molti utenti per via della sua autonomia di 10 giorni (ridotti a 24 ore col monitoraggio costante del battito).

Asus VivoWatch

Sarà venduto nel mese di maggio a Taiwan al prezzo di listino di 149 euro, dopodiché sarà immesso sul mercato europeo (a cominciare da Francia, Regno Unito e Germania). L’azienda americana Asus con VivoWatch ha tirato fuori un indossabile dall’autonomia pazzesca di 10 giorni ed è questa la caratteristica che colpisce maggiormente del suo nuovo indossabile. Come mai una batteria di appena 123 mAh (inferiore agli altri smartwatch) riesce a durare fino a 10 giorni? Perché il sistema operativo integrato, sviluppato dalla stessa Asus, è Kood, leggero e non carico di risorse come Android Wear perciò consuma meno.


Asus VivoWatch non può eseguire app di terze parti, quindi non si può definire un vero e proprio smartwatch, ma prevede molte funzionalità (cardiofrequenzimetro, indicatore LED per il consumo di calorie e Happines Index l’indice di felicità, come l’ha definito ASUS – che misura il benessere generale dall’attività fisica e dalla qualità del sonno). E’ stato, in effetti, progettato in particolare per il fitness e il benessere personale.

2

E’ dotato di un display con risoluzione 128×128 pixel monocromatico e protetto da Corning Gorilla Glass 3, pesa 50 grammi, usa un microcontrollore anziché un processore dedicato. Asus VivoWatch dispone di cinturini da 22 mm, è certificato IP67 (resistente a polvere e acqua) e può connettersi tramite Bluetooth al PC o a smartphone sia Android sia iPhoneAsus VivoWatch sarà stranamente venduto nei tradizionali negozi di orologi anziché nei negozi di elettronica, come succede di solito per tutti gli smartwatch.


Guarda anche

ION Belt: la nuova cintura che funziona come un caricabatterie (video)

Il costante problema dell’autonomia per i dispositivi mobile spinge le aziende tech ad inventarsene una …

shirt smart TruPosture

Mal di schiena: la t-shirt smart TruPosture può combatterlo

Il mal di schiena, quando è causato da una postura sbagliata, da oggi può essere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *