Apple Watch incassa una nuova sfida dall’alleanza appena rivelata di tre colossi (Tag Heuer, Google e Intel), annunciata il 19 marzo al Salone Mondiale dell’Orologeria e Gioielleria di Baselworld, in Basilea (Svizzera). Il presidente della società svizzera Tag Heuer, Jean-Claude Biver, durante una conferenza ha dichiarato che “La Silicon Valley e la Svizzera si preparano a conquistare il mercato degli orologi connessi a Internet”.
Il colosso degli orologi di lusso di La Chaux-de-Fonds ha stretto un patto con Google e Intel per sviluppare ‘lo smartwatch perfetto’, che darà del filo da torcere al super atteso gioiello di Cupertino Apple Watch in una competizione inattesa e annunciata all’ultima ora.
Il nuovo rivale di Apple Watch dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno. E’ stato definito il risultato di un mix tra l’esperienza e il prestigio di Tag Heuer e la tecnologia di Android Wear e Intel. L’orologio smart appena rivelato da Biver sposerà l’orologeria di lusso con il software di Google (che mette a disposizione la piattaforma Android Wear) e l’hardware di Intel che realizzerà il chipset con processore integrato.
Nulla più di questo è stato anticipato del nuovo diretto concorrente di Apple Watch. I dettagli delle funzioni e del prezzo definitivo non sono stati ancora rivelati. Biver non ci tiene a far sapere alla concorrenza che cosa la triplice alleanza Tag Heuer/Google/Intel andrà a realizzare. Vuole lasciare ‘la sorpresa’ fino all’ultimo, forse poco prima dell’uscita ufficiale.
Senza dubbio, per lanciare la sfida allo smartwatch numero uno nel mercato Apple Watch, i tre giganti del mercato di alta tecnologia avranno pensato a quello che per loro può definirsi lo smartwatch perfetto: in cosa consiste la perfezione resta ancora ignoto. David Singleton, a capo dello sviluppo Android Wear di Google, si limita a riferire che verrà prodotto un “connubio di bellezza e utilità”. Una cosa è certa: lo smartwatch d’imminente uscita sarà una versione digitale del noto Carrera di Tag Heuer.