Ufficiale la nuova applicazione di Androidati per tenersi aggiornati su notizie, indiscrezioni, editoriali, suggerimenti per applicazioni e giochi da installare sui vostri dispositivi, le recensioni dei migliori prodotti in circolazione e tante guide ed approfondimenti in tutta mobilità.
L’informazione, come la tecnologia, viaggia ad un ritmo sempre più sostenuto con un volume di nozioni e novità che – oltre l’ovvia necessità di essere illustrate in modo semplice e fruibile – necessitano di strumenti e community responsabili della loro esposizione. Su questi presupposti si basa da sempre il lavoro svolto ogni giorno, con dedizione e passione, da Androidati la cui crescita e successo hanno spinto hanno indotto alla necessità di sviluppo di un’estensione capace di essere al fianco degli utenti in modo funzionale e pratico: ovvero tutto quello che contraddistingue la nuova app Android di Androidati.
La nuova applicazione del nostro portale è frutto di un lavoro condotto tenendo conto delle reali esigenze degli utenti, proponendo un’app leggera e smart capace di proporsi come il miglior news reader Android per le notizie selezionate all’interno del nostro sito internet. L’idea alla base dell’app di Androidati è semplice ed al contempo intelligente: offrire agli utenti la possibilità di navigare da mobile con comodità ed un’interfaccia user-friendly – esteticamente piacevole grazie alla UI in Material Design – attingendo al pieno potenziale offerto dal portale sino a personalizzazione l’esperienza informativa come mai prima d’ora.
Funzionalità: features e news
Quale estensione del portale ufficiale di Androidati l’applicazione mobile non poteva che canalizzare l’ampia e ricca offerta informativa quotidianamente condotta dalla redazione, offrendo varie funzionalità mai superflue ed ottimizzate per risultare da cornice senza distrarre l’attenzione degli utenti dalla voglia d’informazione sul panorama Android:
- Accesso veloce ed intuitivo alle principali news
- Navigazione in base a preferenze attraverso le ampie e ricche categorie tematiche
- Area Preferiti per la consultazione dei post da consultare con comodità
- Connessione rapida al sito desktop tramite un clic
- Notifiche minimali su tutte le novità, gestibili e personalizzabili
- Widget per consultare le ultime pubblicazioni
- Possibilità d’interazione con la redazione di Androidati
Navigazione: categorie e scelta delle notizie
L’accesso alle notizie offerte da Androidati – con costanza, professionalità ed il giusto senso critico – sono accessibili dal comodo menù a scorrimento laterale ideato per spalancare le porte delle news Android attraverso un semplice swype. La struttura è stata studiata per garantire rapidità ed una notevole intuitività d’uso per utenti sia esperti che inesperti, senza distinzioni, offrendo “Tutte le ultime notizie” ed i “Preferiti” nell’area top menù utile per attingere alle ultime indiscrezioni, curiosità, notizie ed editoriali in modo tempestivo.
L’ampia offerta informativa di Androidati è però capace di garantire news per svariati segmenti tematici, questi ultimi sono stati resi accessibili dalle singole categorie in modo da poter frammentare all’occorrenza l’ampio panorama Android spaziando tra le preferenze senza dover ricorrere a meccanismi ed algoritmi di ricerca spesso incapaci di filtrare accuratamente gli interessi. Le notizie sono mostrate con trasparenza, pulizia e chiarezza e non a caso l’interfaccia è stata studiata per garantire un contesto minimale e semplice nel quale i veri valori aggiunti sono rappresenti da contenuti ed esperienza utente, sulla base di tali presupposti le uniche features accessibili in fase di lettura sono la condivisione dei contenuti – attraverso i principali social network, strumenti di salvataggio news e note – e l’aggiunta degli articoli alla sezione “Preferiti”.
Un lavoro così attento alle impressioni degli utenti – motore primario del successo di Androidati – non poteva prescindere dalla volontà della redazione di mantenere un saldo rapporto con questi ultimi, grazie a trasparenza e fiducia reciproca, integrando dei mezzi di comunicazione diretta come le sezioni “Chi siamo”, “Contatti” e “Collabora con noi”.
Impostazioni: la gestione delle features nelle vostre mani
Il pacchetto funzionale dell’app di Androidati include alcune features pensate per affiancare alla navigazione degli strumenti automatizzati per garantire tempismo ed affiancamento all’utente. Nonostante ciò il punto di forza dell’esperienza utente che il portale vuole offrire verte sulla personalizzazione, lasciando all’utente la possibilità di decidere se e come sfruttare il potenziale delle funzioni aggiuntive integrate.
L’area Impostazioni, accessibile da qualsiasi categoria sia specifiche che generica, consente di poter gestire le notifiche ed i tempi di sincronizzazione col sito per la ricerca di nuovi articoli migliorando la già ottima resa energetica che l’app vanta rispetto al sistema operativo grazie anche alla sua leggerezza. Oltre a poter disabilitare o abilitare le notifiche è infatti possibile gestire gli intervalli di comparsa di queste ultime e persino degli aggiornamenti in app, personalizzando l’applicazione di Androidati in base alle proprie preferenze.
Widget e notifiche: per non perdere le ultime novità
L’app di Androidati non manca di vantare supporti estensivi e funzionali come notifiche e widget sviluppati, in linea con l’intero progetto, secondo criteri di minimalismo e semplicità d’uso. Le notifiche – il cui grado di personalizzazione è illustrata nelle righe precedenti – sono state pensate per non invadere la barra delle notifiche potendo essere consultate in qualsiasi momento senza disturbi oppure la necessità di esser cancellate per visionare gli aggiornamenti delle altre app e servizi integrati su smartphone e tablet. Il widget è analogamente comodo e facile da settare, oltre a consentire la navigazione tra le ultime 5 news pubblicate offre la possibilità di adattarne le dimensioni sulla schermata in base alle proprie preferenze.
Conclusioni
Il lavoro svolto da Androidati è come sempre orientato alla soddisfazione degli utenti, vera risorsa capace di alimentare tutti i presupposti alla base del lavoro condotto quotidianamente. Per tale motivo i vostri feedback sono il migliore strumento per l’ottimizzazione e l’introduzione di nuove funzionalità, limando eventuali punti deboli e trovandone di forti.
Per segnalazioni, suggerimenti o richieste, potete scriverci tramite l’apposita pagina “Contatti“.