Gli utenti di Apple potranno finalmente indossare al polso uno smartwatch con a bordo Android Wear con la possibilità di collegarlo all’iPhone o iPad.
Per poter collegare uno smartwatch Android Wear a un dispositivo Apple occorrerà quindi installare l’App Wear Connect for iOS sull’orologio intelligente: per farlo, però, bisognerà associare lo smartwatch con uno smartphone Android (magari prendendolo a prestito da un amico), senza il quale non sarebbe possibile eseguire l’installazione. Questa procedura non causa nessun problema e non comporta modifiche né jailbreak. Lo sviluppatore ha realizzato un’App che sfrutta un sistema simile a quello di Pebble: tutto quello che serve sono due App, una su Android e una su iOS, per consentire il collegamento di un qualsiasi smartwatch Android Wear con un iPhone funzionante con iOS 8, dopodiché si potranno gestire notifiche, applicazioni, mail, SMS, telefonate, servizi di messaggistica WhatsApp.
L’App Wear Connect for iOS abilita sullo smartwatch la gestione di tutte le notifiche da iOS e s’installa automaticamente. Una volta installata l’App su Android Wear dovrà essere semplicemente lanciata dall’orologio smart per avviare iOS Service che sincronizza i due sistemi operativi. Per consentire all’iPhone (o iPad) di riconoscere lo smartwatch, bisogna installare sul dispositivo di Apple BLE Utility, che darà modo di eseguire il pairing tra smartwatch e iPhone (o iPad).
Un’ottima App, in attesa del tool ufficiale di Google. Ecco il Box link per scaricare l’App dal Play Store di Google: