Il Google Play Store offre tantissime app per la modifica dei video, vi sveliamo le migliori.
Col potenziamento delle ultime generazione di smartphone Android, ed anche alcuni tablet, anche i compartimenti multimediali hanno compiuti enormi progressi con la realizzazione di obiettivi fotografici particolarmente prestanti, dettaglio che ha permesso la registrazione di video di altissima qualità. Proprio la rinascita dei moderni devices Android nell’ambito della registrazione video ha dato il via a diversi social, o app, dedicate a questi ultimi offrendo tantissimi effetti di modifica per creare dei file unici nel loro genere, ed il Google Play Store è ricco di alternative.
Tra le migliori che vogliamo mostrarvi, spicca sicuramente Viddy, una sorta di social per video con tanto di sistema per la condivisione integrata che permette il salvataggio di ripresa per circa 30 secondi. A seguire, sul medesimo concept, abbiamo Socialcam il quale, oltre a quanto già mostrato per Viddy, vanta un meccanismo di salvataggio automatico su YouTube, ovviamente sui canali selezionati. Oltre queste due validissime opzioni per i video Android, non bisogna dimenticare poi le applicazioni di riferimento, quali Instagram e Vine.
Instagram ha infatti recentemente esteso le sue funzionalità anche al comparto video, mettendo a disposizione i medesimi effetti fotografici, con lo stesso meccanismo di condivisione all’interno dei profili, Vine è invece un format simile nato soltanto per i video, vanta una serie di effetti decisamente migliori rispetto ad Instagram con una migliore gestione anche dei frammenti delle riprese che non potranno che appassionarvi.