Ecco le principali app da installare subito nel vostro nuovo dispositivo durante questi giorni.
Se durante le festività natalizie, come sarà accaduto a molti, avete ricevuto come dono un nuovo smartphone Android di ultima generazione, sia per gusto che magari per la necessità di sostituire un modello oramai tropo vecchio e non più conforme alle vostre necessità, sicuramente avrete una serie di app da installare in prima battuta, titoli indispensabili dei quali non fate a meno, se però siete in cerca di qualche idea per rinnovare il vostro app drawer, con qualcosa di davvero utile, vi suggeriamo una serie di app che potranno fare al caso vostro.
Partendo dalla gestione, il primo suggerimento è certamente “Es Gestore File“, un’utilissimo file manager disponibile in italiano e con una buona interfaccia grafica per poter navigare tra i dati del vostro dispositivo, senza perdere mai nulla di vista. A seguire vi sono poi le app di messaggistica istantanea, la cui scelta, tra le migliori presenti, ve la lasciamo grazie ad un precedente articolo nel quale è stato condotto un buon confronto, dal quale trarre i propri giudizi.
A seguire, sul vostro device Android, non può mancare “Any.Do“, app altamente consigliata per tenere traccia di ogni impegno o nota abbiate segnato, con un ottimo meccanismo di ricerca interna, capace di trovare ogni dettaglio con una semplice parola. Ed infine, per quanto concerne la gestione dei file multimediali, non vi resta che cercare “Poweramp“, lettore musicale dotato di una grafica diversa dal solito e ricco di funzionalità che preferiamo lasciarvi scoprire, ma delle quali resterete sicuramente soddisfatti.