Grazie all’app “Registratore di chiamate”, potrete salvare ogni telefonata con pochi e semplici passi.
Nonostante gli smartphone abbiano la capacità di poter svolgere innumerevoli funzioni, il primario scopo della loro realizzazione resta quello di pote effettuare telefonate, una componente indispensabile per non trasformarli in piccoli computer portatili, ciò che per molti sarebbero già attualmente. Questo particolare binomio però può tornare spesso utile, in particolare se, in determinati e ristretti casi, vi doveste trovare nella necessità di registrare una telefonata, ciò a prescindere dai motivi e consapevoli dei problemi, nell’ottica legale e della violazione di privacy, ai quali si potrebbe andare incontro.
Registrare una telefonata su Android non è particolarmente complesso, specialmente se ci si affida ad un’app che possa coniugare funzionalità ed intelligenza d’uso, come ad esempio “Registratore di chiamate“, un servizio particolarmente semplice da utilizzare e gestire, presente all’interno del Google Play Store. Completata la sua installazione dovrete, sin da subito, impostarla per sfruttarne le funzionalità e ciò è possibile recandovi nella sue “Impostazioni” alla voce “Registra Chiamate” che andrà selezionata e successivamente dovrete orientarvi alla voce “Tipo di File”, selezionando il WAV, che ha una migliore qualità.
Per completare la procedura d’impostazione dovrete inoltre impostare come sorgente audio il “Mic”, ed infine chiudere Registratore di chiamate, la cui attivazione sarà effettiva alla prima chiamata ricevuta, comparendo nel pannello delle notifiche, nel quale potrete gestire effettivamente la durata della registrazione e visionare le informazioni del file generato durante la chiamata. Registratore di chiamate è disponibile al download al seguente box link: