Age of Sparta è il nuovo gioco strategico realizzato da Gameloft appositamente per mobile, che si basa sulle avventure ambientate nell’antica città di Sparta.
In Age of Sparta ci troveremo all’interno dell’antica Grecia, più precisamente nella città di Sparta, e dovremo respingere l’assalto dell’esercito di Serse. L’ambientazione è quindi classica, ma anche il gameplay non sembra essere particolarmente innovativo, vediamolo in dettaglio. Age of Sparta si articola in due componenti principali: una gestionale e una di combattimento. Per quanto riguarda la prima dovremo costruire la nostra città andando a ricreare tutti gli elementi tipici di una città greca. Potremo costruire caserme, templi, monumenti e così via e aggiungere sempre nuovi elementi per espandere il più possibile la nostra città. Per la seconda invece dovremo fare dei combattimenti in tempo reale contri i nostri amici e insieme al nostro esercito troveremo anche dei mostri e delle bestie mitologiche. Durante queste battaglie potremo anche evocare dei poteri divini che ci daranno dai bonus temporanei che ci aiuteranno a conquistare la vittoria. In Age of Sparta la componente multiplayer è fondamentale, infatti potremo allearci con altri utenti per rafforzare il nostro esercito e sconfiggere i nemici.La grafica è in 3D e presenta la solita cura e fluidità che ritroviamo in tutte le produzioni di Gameloft. Durante i combattimenti avremo poi delle animazioni che contribuiscono all’ottima grafica.
Per quanto riguarda il prezzo, al formula scelta è quella ormai classica per questo tipo di giochi. Il gioco si configura infatti come un free to play con la presenza di acquisti-in app che serviranno per migliorare il nostro esercito e la nostra città. Di seguito trovate il badge per poter scaricare gratuitamente Age of Sparta tramite il Play Store.