Con la nuova App Android for Assistant potrete gestire al meglio e in toto le funzionalità dei vostri smartphone e tablet effettuando la manutenzione del sistema operativo.
Sono 18 in totale le diverse funzioni che compongono Android Assistant per la gestione dei device, che offrono un prezioso supporto per velocizzare e ottimizzare l’OS del robottino verde. L’uso intuitivo e facile di Android Assistant migliora rapidamente la performance di smartphone e tablet.Funzione numero uno di Android Assistant è quello di controllare costantemente il processore montato sui vostri device. Obiettivo principale: ottimizzazione e velocizzazione del sistema. Tra le tante funzioni sarà possibile eliminare rapidamente la cronologia del browser usato e si potranno disinstallare velocemente le app inutili che volete rimuovere dal telefono e dalla tavoletta per avere maggior spazio e consumare meno batteria facendola durare di più. Per assicurare un uso ottimizzato e un risparmio della batteria, sarà possibile salvare le impostazioni a tal scopo. Anche l’impostazione dell’illuminazione dello schermo, a seconda della luce esterna, potrà portare ad un risparmio della batteria.
Non dovrete andare alla ricerca di app per cancellarle, con Android Assistant potrete rimuoverle direttamente rendendo tutto più semplice e rapido. La disinstallazione automatica permette non soltanto di pulire la cronologia dei browser ma anche di eliminare definitivamente gli appunti di Gmail, Google Earth e Google Maps. Il sistema di disattivazione diretta e veloce include Wi-Fi, Bluetooth,GPS, sistema di auto-sincronizzazione e di orientamento. Si può salvare un’impostazione in modo permanente, ma si potranno effettuare modifiche in qualsiasi momento.
Per gestire le risorse energetiche del vostro dispositivo, Android Assistant si preoccupa anche di eliminare file e cache inutilizzati che gravano sulla memoria del device. Avviando l’App sarà il tasto Pulizia Rapida a consentirvi di pulire ogni volta il sistema operativo rendendo più leggera la RAM. Questo assistente virtuale, chiamato appunto Android Assistant, fornisce anche dati dettagliati sulle componenti hardware integrate nel dispositivo. Attraverso l’interfaccia potrete, ad esempio, regolare il volume o impostare la suoneria. Il widget dell’App potrà essere collocato nella schermata principale.
Ottimizzazione, efficienza, velocizzazione: questi i tre punti forti di Android for Assistant. L’App si scarica dal Play Store di Google gratuitamente nella versione base, mentre quella a pagamento è ovviamente più ricca e completa con funzioni aggiuntive e potete acquistarla da questa pagina
Ecco il box link da cui poter scaricare la versione gratuita di Android for Assistant sul Play Store di Google: