I moderni smartphone Android offrono svariate app di terze parti per poter registrare le chiamate, tra questi vi segnaliamo l’omonima app con svariate funzioni integrate per non perdere neppure un minuto di conversazione.
Nonostante le attuali leggi per privacy e la tutela dei diritti creino una certa limitazione nell’utilizzo dei software per registrare le chiamate, il loro utilizzo è tutt’oggi diffuso specialmente se i files acquisiti non vengono diffusi o rilasciati – evitando di varcare il confine di un reato – in rete. Tra i programmi disponibili per smartphone tablet Android a spiccare per qualità e completezza funzionale è sicuramente Registratore chiamate.L’app rappresenta una delle idee più nitide e meglio sviluppate per registrare chiamate, il servizio vi consente infatti di poter registrare sia tutte le telefonate in entrata ed uscita senza distinzioni che specificare un chiamante – settando il numero specifico – per targettizzare il proprio interesse. Per fare ciò dovrete recarvi al pannello “Impostazioni” e tappare la voce “Registra chiamate“, una volta compiuto questo passaggio che attiva la funzione di registrazione potrete scegliere la qualità del file selezionando prima il formato, accessibile dalla voce “Tipo File” dove optare per “WAV“, che dell’audio, impostando come sorgente audio il microfono con la voce “Mic“.
Compiuti questi passaggi come registrare le chiamate su Android sarà un gioco da ragazzi, il tutto avverrà inoltre in modo del tutto automatico generando un elenco di registrazioni che potrete decidere comodamente se salvare sul dispositivo oppure cancellare. Registratore chiamate offre, tra le proprie funzioni, la possibilità di effettuare la sincronizzazione della cartella di salvataggio locale con i sistemi di cloud storage, permettendovi di non perdere mai un solo minuto di conversazione accedendovi da qualsiasi dispositivo.
Per effettuare il download dell’app, gratuitamente disponibile sul Google Play Store, potete rivolgervi al seguente box link: