sabato, 23, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Xiaomi Leadcore: la prossima sfida cinese alla concorrenza arriva l’8 aprile

Xiaomi Leadcore: la prossima sfida cinese alla concorrenza arriva l’8 aprile

Xiaomi Leadcore è il nuovo smartphone low-cost in arrivo l’8 aprile dal quinto distributore di telefoni a livello mondiale e primo in assoluto in Cina, secondo i risultati del 2014. Sarà venduto al prezzo di 80 dollari.

1

Se ne parlava da mesi e, nonostante le smentite del colosso cinese, le indiscrezioni sul web provenienti da MyDrivers riferiscono che il telefono è prossimo al lancio. Questo device dovrebbe montare un processore Leadcore ed è con questo che Xiaomi può permettersi di vendere ad un prezzo più che concorrenziale offrendo allo stesso tempo un gadget affidabile.

Basato su interfaccia MIUI ed equipaggiato di Android 4.4.4 KitKat, Xiaomi Leadcore ha un display da 4.7 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, SoC Leadcore LCI LC1860C quad core a 1.6 GHz, GPU Mali T628, una memoria RAM da 1 GB e 8 GB di memoria interna espandibile via microSD, fotocamera principale da 13 MP e frontale da 2 MP, supporto all’LTE Cat.4. In sostanza, un processore di fascia bassa combinato ad altre caratteristiche hardware di maggior qualità.


Xiaomi Leadcore

Di Xiaomi Leadcore sono stati dunque rivelati il prezzo di 80 dollari (circa 73 euro al cambio attuale) e le caratteristiche. Ora c’è da scoprire quali saranno le politiche distributive del colosso cinese per intuire fino a che punto voglia trasformare questa operazione in un successo.

Un telefono del genere – che sarebbe anche il più economico del suo catalogo e probabilmente appartenente alla serie Redmi – potrebbe rappresentare per Xiaomi un dispositivo di fascia bassa utile per allargare maggiormente il suo portafoglio di prodotti low-cost ed espandersi ancora di più nel territorio cinese e nelle regioni limitrofe.

In senso più generale, Xiaomi che non ha ancora programmato di arrivare in Occidente, a parte la vendita di alcuni accessori negli Stati Uniti ha in mente di vendere quest’anno almeno 80 milioni di smartphone.


Guarda anche

Xiaomi 12 12 pro quando

Nuovi Xiaomi 12 e 12 Pro con fotocamera Sony

Xiaomi si prepara a presentare i nuovi device 12 e 12 Pro. Tra le tante …

Mi Band 5 NFC

Xiaomi Mi Band 6: il nuovo band low cost

Xiaomi è ormai leader del mondo smart, e non solo. Tra i suoi tanti prodotti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *