Atari Fit arriva nel Play Store dell’azienda nota come produttrice di una delle console più popolari del mondo. Ciò che propone è trasformare l’allenamento fisico in una serie di game.
Con la scusa del fitness Atari propone un pacchetto di immortali classici e giochi storici come Centipede, Super Breakout, Pong: lo spunto è sfruttare questi giochi per sbloccare attività. Gli esercizi di fitness sono 150 e gli acquisti in-app possono essere evitati raccogliendo la moneta virtuale del game attraverso escamotage per riuscire a sbloccare da soli nuovi contenuti.
A fare da grande supporto per lo sviluppo di Atari Fit ritroviamo la presenza di Michael Porter, personal trainer esperto della NASM (Accademia Nazionale di Medicina dello Sport) impegnato nel miglioramento delle performance, che ha preparato personalmente i programmi di corsa e gli esercizi di fitness che coinvolgono tutto il corpo. I punti che si collezionano bruciando calorie si possono usare per sbloccare programmi aggiuntivi: questi ultimi si possono ottenere anche facendo acquisti in-app nel Play Store di Atari.
Con Atari Fit ogni giorno si possono ricevere consigli e suggerimenti riguardo agli esercizi, al controllo della distanza percorsa, al ritmo e alla velocità e, non ultime, le calorie bruciate che possono permettere di sfruttare i punti raccolti per ottenere altri programmi.
Il gioco Atari Fit è compatibile con Android Wear e con alcuni dispositivi indossabili dedicati come i bracciali studiati apposta per l’allenamento fisico Jawbone e Fitbit. Basta collegare i bracciali a Google Fit guadagnando premi durante il gioco. Gli esercizi di fitness si possono svolgere da soli o in compagnia e questo tipo di gioco rappresenta un’attività social da seguire con tutto l’entertainment offerto dagli intramontabili giochi firmati Atari. Difatti, è possibile pubblicare su Twitter e Facebook i risultati di ogni vostra sessione e i record raggiunti entrando in competizione con i vostri amici.
Atari Fit è un bel modo di mettersi alla prova mantenendosi sempre in forma e contemporaneamente giocando con i migliori game della famosa azienda, con la possibilità di sfruttare la funzionalità multiplayer giocando con sfidanti da ogni parte del mondo. Online compariranno le classifiche per confrontare il vostro livello di abilità con quello degli altri player.
L’app è disponibile gratuitamente nel Google Play Store attraverso il seguente box link: