Google svela le novità del prossimo aggiornamento di Google Traduttore che si prepara a rivoluzionare il modo di eseguire le traduzioni.
Semplificare la metodologia di traduzione rendendo il processo, oltre che corretto e quanto più verosimile a dialetti e modi di dire, rapido ed istantaneo: è questo l’obiettivo che da tempo il colosso di Mountain View si è posto e che è stato annunciato per Google Traduttore. L’app dedicata alla traduzione smart è infatti pronta ad aggiornarsi con novità primarie quali Word Lens e la modalità multi-lingua che porranno le basi per un rivoluzione.
Il sistema Word Lens, non a caso, è una delle tecnologie più innovative che consente di poter convertire i test tradotti partendo da semplici immagini sul quale Google aveva messo le mani rilevando nel Maggio scorso la società Quest Visual, proprietaria del brevetto. L’utilizzo di questa nuova modalità di traduzione, insieme al meccanismo di riconoscimento multi-lingua ed alle avanzate capacità del riconoscimento vocale, dovrebbe rendere la qualità e la velocità di Google Traduttore impareggiabili al punto da imporsi quale assistente di traduzione ed ascolto intelligente ed istantaneo per qualsiasi evenienza.
La nuova versione di Google Traduttore dovrebbe essere rilasciata prossimamente, con una data però imprecisata dall’azienda californiana, a causa della volontà di condurre un update progressivo. Nonostante ciò, è l’indisponibilità attuale attraverso il Google Play Store, in realtà il file “.apk” risulta essere già disponibile attraverso svariati mirror di download online con firma Google, che offre una certa sicurezza.
Per testare le qualità del nuovo Google Traduttore, potete quindi cominciare a scaricare la nuova app: Mirror